gatti fermaporta

« Older   Newer »
  Share  
decoupassion
view post Posted on 21/9/2009, 07:55




Due gattoni fermaporta.



Eccovi il cartamodello.
image

image

image

:em2os5.gif:
 
Top
solegiallo73
view post Posted on 21/9/2009, 12:33




grazie capo!
mi dai qualche dritta per l'imbottitura? per renderlo un po' pesante?? ...senza usare la lattiera, ne???!!! :em37hi0.gif: :rivelazioni6ud1.gif:
 
Top
decoupassion
view post Posted on 21/9/2009, 12:45




Perchè non vuoi usare la lettiera??? :new6xh0.gif: Puoi comprare quei sassolini bianchi che vendono per i giardini oppure se vai al mare o al lago sassolini o sabbia.
:11910hf3.gif:
 
Top
miciabianca
view post Posted on 21/9/2009, 18:55




grazie Cinzia, mi viene tanta voglia di farli ma per ora mi manca il tempo.....un gatto fermaporta però l'ho fatto anch'io, ora lo posto, ma non nella sezione cucito!
 
Top
omeomeria
view post Posted on 21/9/2009, 19:09




grande capo!
Troppo simpatici!
 
Top
mammolita
view post Posted on 22/9/2009, 17:13




che bello che bello!!!!!......ma da che parte incomincio a cucire??? mi fate anche a parole un passo passo????
 
Top
decoupassion
view post Posted on 22/9/2009, 20:23




Prima decidi che stoffa utilizzare poi taglia tutti i pezzi che trovi sul cartamodello di carta che stamparai.
Cominciamo dal corpo :
Metti le stoffe dritto contro dritto il rovescio della stoffa guarda te.
Segui con una matita il contorno del cartamodello che hai ritagliato.
cuci tutto intorno lasciando un'apertura sul fondo. Serve ad imbottire e poi la chiuderai con dei punti a mano.
Imbottisci prima con dell'imbottitura aiutandoti con un ferro da maglia per spingere bene verso il collo il tutto (Utilizza poca imbottitura alla volta altrimenti ti si forma il gnoccolone).
Poi finito di imbottire il collo inserisci i sassolini e chiudi con punti a mano.
Incolla, tre bottoni e il cuore che ritaglierai su panno, con della colla a caldo.
Passiamo al musetto orecchie etc.
image image

La figura ovale grande che vedi in alto sono i piedoni.
Stesso procedimento, posiziona le stoffe, cuci lascia una parte aperta,imbottisci e richiudi a mano. Poi eseguirai con del filo nero grosso le zampette con punti semplici (come quelli utilizzati per lo stitchery).

Poi esegui lo stesso procedimento con il musetto che cucirai senza le orecchie, le orecchie vanno fatte a parte e incollate con colla a caldo dietro al muso, naturalmente le dovrai rifinire con una piccola orlatura e renderle guardabili.(Per fare una cosa perfetta bisognerebbe utilizzare un altro procedimento ma è complicato e va benissimo così).
Il naso va ritagliato sul del pannolenci nero o del colore che gradisci.
Gli occhi puoi anche farli con bottoni o perline, per i gbaffi utilizza della raffia che incollerai sotto al nasone.
La coda come vedi è molto lunga quando la imbottirai inserisci del filo di ferro con l'imbottitura così potrai darle la forma che preferisci.
Assembla tutto con colla a caldo, testa e piedoni,coda,bottoni,cuore e fiocchetto alla gola.
Se hai bisogno sono qui ma anche le altre amiche possono anzi devono aggiungere i loro consigli.Ciao
 
Top
fra fra69
view post Posted on 22/9/2009, 20:39




Sono molto belli!!! Chissa' se un giorno riusciro' pure io!!! :bu...o1270mw2ok8.gif: :bu...o1270mw2ok8.gif: :bu...o1270mw2ok8.gif: :11910hf3.gif: :11910hf3.gif:
 
Top
vinia106
view post Posted on 22/9/2009, 21:08




:em2os5.gif: ma che belli :6zf2ou4.gif: :3639gs3.gif:
 
Top
nonnaangela
icon14  view post Posted on 3/4/2010, 19:44




ciao! ho provato a fare il gatto fermaporte volevo farvi vedere la foto come devo fare?
 
Top
isabella69
view post Posted on 4/4/2010, 08:53




che belliiiiiiiiiiiii.... :6zf2ou4.gif: ...però io e il cucito siamo due cose altamente opposte...ci rispettiamo ma mai a braccietto altrimenti son dolori.... :new6xh0.gif: :new6xh0.gif: ...complimenti proprio belli...
 
Top
jahia.
view post Posted on 6/4/2010, 07:46




favolosi !!!!!!!!!!!!! :6zf2ou4.gif: :3639gs3.gif:
 
Top
decoupassion
view post Posted on 8/4/2010, 15:14




CITAZIONE
ciao! ho provato a fare il gatto fermaporte volevo farvi vedere la foto come devo fare?

Nonnaangela vogliamo vedere il tuo capolavoro segui queste istruzioni per inserire le foto clicca sul link
https://creareinliberta.forumfree.it/?t=25887729
ma se hai dei dubbi e hai problemi non esitare a chiedere.

 
Top
fioredicampo1
view post Posted on 9/4/2010, 12:11




bellissimi i tuoi gatti
complimenti
 
Top
tinetta2012
view post Posted on 30/9/2012, 19:52




Ciao,
mi piacerebbe realizzarli..purtroppo non riesco a visualizzare il cartamodello, potresti postarlo nuovamente? grazie 1000
S.
 
Top
14 replies since 21/9/2009, 07:55   1738 views
  Share