miniature per tegole 3D, a costo possimo allo zero

« Older   Newer »
  Share  
nemo&co
view post Posted on 26/3/2009, 19:39




Apro un post che mano a mano popolerò con delle miniature costruite con materiali semplicissimi, molte volte di recupero, per le tegole tridimensionali, quindi in scala da 1:25 a 1:30

una semplicissima casetta per uccellini con mangiatoia e posatoio realizzata con del cartoncino, resti di piallacciatura in mogano. stecchino e microsfere di recupero

image
 
Top
nemo&co
view post Posted on 26/3/2009, 19:55




Una fontanella, per i romani conosciuta con il nome di "nasone", realizzata con del cartoncino.

Nella fotografia non si vede molto bene ma il grigio della fontanella è metallizzato e simula molto bene l'aspetto della ghisa, materiale con cui è realmente costruita una vera fontanella.

image

:3dji5.gif:
 
Top
pasquinella41
view post Posted on 26/3/2009, 20:05




I miei complimenti per tutto, ma essendo romana, la fontana Nasone è la mia preferita. :6zf2ou4.gif: :6zf2ou4.gif:
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 26/3/2009, 21:08




complimenti!! :6zf2ou4.gif: sei un vero maestro con miniature e riciclo!! :6zf2ou4.gif:
 
Top
novecento900
view post Posted on 27/3/2009, 07:59




Complimenti! :6zf2ou4.gif:
 
Top
sabrinac
view post Posted on 27/3/2009, 09:40




sei davvero bravissimo......complimenti....
 
Top
CB78
view post Posted on 27/3/2009, 10:22




:6zf2ou4.gif: ma son strastupendeeee!!! :okzp7.gif:
ma che son le microsfere di recupero?? cioè li vedo quei pallini...ma che sono??
 
Top
dorys65
view post Posted on 27/3/2009, 11:27




ciao nemo.......cos'altro dire .......GRANDIOSO!!!!!
:okzp7.gif: :okzp7.gif:
 
Top
nemo&co
view post Posted on 27/3/2009, 17:30




CITAZIONE (CB78 @ 27/3/2009, 10:22)
:6zf2ou4.gif: ma son strastupendeeee!!! :okzp7.gif:
ma che son le microsfere di recupero?? cioè li vedo quei pallini...ma che sono??

Allora mi aspettavo questa domanda.........e mi stupivo che ancora nessuno l'avesse fatta.

Quelle che io chiamo microsfere altro non sono che delle sfere di circa 1 mm di diametro, lo so che si comprano nei negozi di decoupage.........ma perchè comprarle quando si può evitare di buttarle se già le abbiamo dentro casa........e non lo sappiamo?

Alora le "mie" microsfere provengono dal tappo di una confezione farmaceutica.

Tutte e pasticche farmaceutiche sono contenute in flaconcini e la maggior parte degli stessi hanno all'interno del tappo (chiuso da un disco di cartone) dei sali disidradanti, in molti casi questi sali sono in forma di cristalli, altre volte hanno la forma di sfere di con diametro di circa 1 mm

Ecco svelato il significato del "recupero" :bu...o1270mw2ok8.gif:

ma andiamo avanti..........non sia mai dovesse arrivare il postino..........avrebbe un grande problema se non la trovasse, ma noi ci avevamo pensato e l'abbiamo costruita.............
image

ciao e grazie a tutti(e) per gli apprezzamenti

:a425mf4.gif:

Edited by nemo&co - 27/3/2009, 17:45
 
Top
lulablu
view post Posted on 27/3/2009, 21:02




miniature che pazienza !!! molto originale il riutilizzo delle microsfere
bravissimo :6zf2ou4.gif: :6zf2ou4.gif: e.... benvenuto !!!!
 
Top
decoupassion
view post Posted on 27/3/2009, 21:42




Mamma mia che pazienza e che abilità.Complimenti e grazie per le dritte che ci dai.
 
Top
vinia106
view post Posted on 28/3/2009, 09:44




belle queste miniaure complimenti :6zf2ou4.gif: :6zf2ou4.gif:
 
Top
nemo&co
view post Posted on 28/3/2009, 19:39




Grazie a tutti, i complimenti fanno sempre piacere (e non solo alle donne)....

Ma continuiamo il giro nel mondo in miniatura.........se ci si stanca, con questa ci si può riposare

image

.....................ma senza esagerare.......qualche minuto e poi si torna al lavoro, c'è la legna per l'inverno da sistemare e questo è proprio l'attrezzo he ci occorre

image

mi raccomando una volta finito il lavoro ricordatevi di mettere la legna al sicuro, ci sono tanti malintenzionati in giro.........un buon chiavistello che ci metta al sicuro.....è d'obbligo

image


e serve anche sbrigarsi perchè si è fatta sera ed hanno già acceso il .........

image
 
Top
decoupassion
view post Posted on 28/3/2009, 21:30




Nemo è un piacere vedere le tue miniature e leggere i tuoi post,complimenti veri per la tua manualità.
 
Top
CB78
view post Posted on 3/4/2009, 10:53




no ti prego la sedia è un amoreeeeeeeeeeee!!!! ahh...grazie della spiegazione... non la sapevo la cosa dei tappi.....
non volevo sparare una enorme sciocchezza e non l'ho detto pensavo li prendessi quei pallini dai sacchettini antiumidità che spesso son dentro le scatole delle scarpe .... ma forse non era una gran sciocchezza saran più o meno la stessa cosa ....
che belli son tutti uno più bello dell'altro ste miniature....
 
Top
21 replies since 26/3/2009, 19:39   453 views
  Share